welcome

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit aenean commodo

follow our awesomeness
back to top
Image Alt

Condizioni di vendita

ITA ENG

Condizioni di Vendita

Benvenuto sul nostro sito web www.labottegadinonnabetta.it
In questa sezione potrai leggere i termini e condizioni che illustrano il contratto di vendita dei prodotti offerti sul sito. I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da La Bottega di Nonna Betta, con sede legale a Bergamo in Via Colleoni 3/e.

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro servizio di assistenza nella apposita sezione “Contattaci” o visualizzare le condizioni del trattamento dei tuoi dati in “Privacy”.

Informazioni sui prodotti

I prodotti presenti sul sito sono sempre disponibili alla vendita per un periodo determinato, visibile sulla pagina del prodotto. I prodotti acquistati sono realizzati dopo che l’ordine è stato trasmesso nei nostri uffici e dopo che il periodo di vendita è concluso (tramite il countdown). Questo è l’unico modo che conosciamo per offrirti prodotti di qualità al miglior prezzo. Se la richiesta al fornitore o al magazzino venisse posticipata rispetto ai termini previsti, il cliente verrà informato immediatamente nel minor tempo possibile. Se non fosse possibile realizzare i prodotti ordinati per insufficienza di numero ordini o per problemi produttivi, il cliente verrà informato via email, l’ordine sarà cancellato e verrà rimborsato interamente del costo sostenuto. Tutti i prodotti sono descritti nel dettaglio nella relativa pagina prodotto, ti invitiamo quindi a controllare con attenzione le informazioni. E’ nostra intenzione fornire le migliori immagini e descrizioni, ma purtroppo non possiamo essere garanti che i colori e i dettagli delle immagini siano i medesimi del prodotto acquistato. Minime differenze sono possibili, per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato oppure a causa di tecniche fotografiche impiegate al momento degli scatti.

Prezzi

I prezzi sul sito, i pagamenti e le ricevute degli ordini sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A) in vigore per la categoria merceologica pertinente. I prezzi indicati sulla scheda prodotto non sono comprensivi delle spese di spedizione, che saranno calcolate sulla pagina checkout inserendo l’indirizzo di spedizione. All’interno della pagina del prodotto troverai un prezzo di riferimento, questi prezzi si riferiscono ad un confronto con i prezzi di mercato di prodotti equivalenti o comparabili. Sono da considerarsi prezzi stimati, dove teniamo in considerazione la qualità della materia prima utilizzata, i dettagli, il design e la modalità di vendita. Per informazioni più accurate ti invitiamo a scriverci a hello@labottegadinonnabetta.it

Definizioni del contatto

a) “Sito” è il sito Internet www.labottegadinonnabetta.it, e-commerce di prodotti in maglieria.
b) “Cliente” è il soggetto (fisico o giuridico) che effettua l’acquisto e accetta le condizioni di vendita.
c) “Ordine” è il modulo che il Cliente compila per richiedere i beni in vendita tramite il Sito.
d) “Prodotti” sono gli articoli in vendita sul Sito, garantiti dalle condizioni di vendita.
e) “Prezzo” è il corrispettivo da versare per acquistare i beni.
f) “Contratto” è l’accordo a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti.

1) TERMINI DI VENDITA

1.1. Tutti i Prodotti sono in vendita sulla base dei termini e condizioni qui indicate nel contratto e pubblicate sul Sito al momento dell’acquisto. Ordinando i prodotti ti impegni ad accettare senza riserve le presenti condizioni di vendita che rimarranno invariate ed adeguate finche non saranno modificate e/o integrate da La Bottega di Nonna Betta. Eventuali modifiche o variazioni saranno pubblicate sul sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da espressa data.
1.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando sarà trasmessa conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nel momento dell’acquisto.
1.3. Il Cliente può annullare l’ordine in qualsiasi momento, senza alcun onere, prima che i Prodotti siano stati consegnati presso i nostri magazzini. Gli annullamenti ricevuti, nel caso l’ordine si trovi già nei nostri magazzini, dovranno essere invece effettuati facendosi carico delle spese di spedizione.
1.4. I Prezzi e i Prodotti possono subire variazioni senza nessuna necessità di preavviso.

2) TEMPISTICHE E MODALITA’ DI CONSEGNA

2.1. La spedizione dei prodotti è disponibile in tutto il mondo. I costi di spedizione variano a seconda dello stato di consegna. La pagina di checkout mostrerà l’eventuale importo delle spese effettive considerando l’indirizzo e il Codice Postale inserito.
2.2. La spedizione dei prodotti presso l’indirizzo fornito dal cliente nell’ordine sarà effettuato tramite corriere. Qualsiasi informazione richiesta per la consegna dovrà essere compilata in modo accurato. La Bottega di Nonna Betta non è responsabile per la errata consegna a causa di indirizzi o numeri di telefono inesatti. Tutti i costi supplementari dovuti da complicazioni nella consegna saranno in questi casi addebitati al Cliente.
2.3. I tempi di consegna possono variare molto: il modello di produzione su commessa porta a consegne dei prodotti in media tra 3 e 4 settimane, fino ad un massimo di 6 settimane. I tempi sulla scheda prodotto sono comunque indicativi e non strettamente vincolanti per La Bottega di Nonna Betta. MaisonCashmere.it comunque mette a disposizione del Cliente, tramite l’account, la possibilità di monitorare l’avanzamento e lo stato dell’Ordine.
2.4. Dal momento che la merce lascia i nostri magazzini, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.
2.5 Nel caso parte o l’intero ordine dei prodotti non sia più disponibile per la consegna, La Bottega di Nonna Betta procederà con una consegna parziale (informando il cliente) e rimborserà il Cliente per parte dei soldi spesi.

3) OBBLIGHI DEL CLIENTE

3.1. Il Cliente dichiara e garantisce di:
a) essere un consumatore secondo quanto previsto all’art.3 del Codice del Consumo;
b) essere maggiorenne;
c) che i dati inseriti all’interno del sito, sono corretti e veritieri.
3.2. Il Cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conservarà copia della conferma di acquisto inviata da La Bottega di Nonna Betta all’indirizzo di posta elettronica indicato nel momento dell’ordine.

4) PAGAMENTO

4.1. L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’ordine tramite carta di credito o successivamente tramite bonifico bancario anticipato (l’ordine sarà confermato quanto i fondi risulteranno ricevuti presso la nostra banca). Le carte accettate sono CartaSi, Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express. Usare la carta di credito o carte prepagate per acquisti online è un metodo pratico e sicuro. Il metodo di pagamento tramite carta di credito sarà gestito da PayPal o Stripe, quindi La Bottega di Nonna Betta non entrerà mai in possesso delle informazioni concernenti la carta di credito e i dati personali.

5) FORZE MAGGIORI

5.1. Le parti non potranno essere responsabili del ritardo sull’adempimento dei loro obblighi, ai sensi del contratto, se tale ritardo è dovuto da circostanze di forza maggiore. La parte in ritardo al di fuori del proprio controllo avrà diritto a un prolungamento dei termini, necessari per adempire a tali obbligazioni.

6) COPYRIGHT MARCHI E IMMAGINI

6.1. Marchi e loghi presenti sul sito appartengono a La Bottega di Nonna Betta
6.2. E’ vietata la distribuzione da parte di terzi non autorizzati.
6.3. Sono protetti da diritti di autore i contenuti del sito (testi, grafica ed immagini)

7) DIRITTI DI RECESSO

7.1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli art. 50e ss e 64e ss del decreto legge 206/2005 prevedendo la recessione dal contratto, così da garantire al consumatore il diritto di restituzione del prodotto acquistato e di ottenere l’intero rimborso della spesa sostenuta, entro quattordici (14) giorni dalla consegna.
7.2. Il Cliente potrà esercitare tale diritto inviando comunicazione tramite il proprio account o per mezzo di posta elettronica, indicando il numero ordine riportato nella conferma ordine ricevuta.
7.3. Il Cliente non avrà diritto al recesso, ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo, nei seguenti casi:
a) fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati;
b) in mancanza dell’imballo originale;
c) in assenza di elementi originali del prodotto (etichette, cartellini);
d) per danneggiamenti o usura causati dal Cliente.

8) RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

8.1. Per restituire i prodotti il Cliente ha tempo quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto, contattando il servizio clienti o richiedendolo tramite il suo account.
8.2. Le condizioni sui costi di spedizione reso variano in base alla ubicazione del Cliente e all’importo speso. In Italia i resi sono gratuiti per ordini superiori ai 150€.
8.3. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (non usurati, danneggiati o sporcati dal Cliente), in modo da poter essere messi in vendita nuovamente. I rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
8.4 I rimborsi saranno effettuati entro trenta (30) giorni del ricevimento della merce presso l’indirizzo fornito al Cliente, tramite carta di credito o bonifico bancario. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine.

9) PRIVACY

9.1. I dati rilasciati dal cliente, necessari all’esecuzione dell’ordine sono trattati in conformità del decreto legge 2003 n.196. Per ulteriori informazioni vedere la sezione “Privacy”

10) SERVIZIO CLIENTI

0.1. Per qualsiasi problematica di natura tecnica o amministrativa è possibile contattarci:
a) via posta elettronica a hello@labottegadinonnabetta.it
b) via telefono al +39 035 244 913 negli orari di apertura del negozio

11) FORO COMPETENTE

11.1. Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. In caso di controversie il foro competente è quello del Tribunale di Bergamo

Apri la chat
1
Ciao! Facci sapere come possiamo aiutarti.